Endler - Poecilia Wingei

Caridina

« Older   Newer »
  Share  
PennyOrribile
view post Posted on 26/12/2012, 22:18




Dopo una giornata a leggere e a scervellarmi,visto l'impossibilita di mettere pesci da fondo per via della ghiaia inadatta,sono incappata in questi simpatici crostacei.

Io pensavo che in 60 litri 3 di loro e 5 endler,possa andare bene ( visto che i pesciotti sono molto prolifici ^^ ) oppure me ne consigliate qualcuno in piu?
 
Top
Dr.K!LL™
view post Posted on 27/12/2012, 10:51




Il fatto delle caridine da inserire con i pesci non è proprio il top. Le caridine oltre a notarsi poco in acquari da 60 litri data la loro taglia, non possono riprodursi perchè ogni suo avannotto verrà predato e mangiato da qualsiasi tipo di pesce, data la loro taglia minuscola. Il mio consiglio è quello di farsi un caridinaio (10-20 litri) e inserire all'interno 6-7 esemplari di caridina. dedica un acquario solo per loro se vuoi vedere dei risultati soddisfacenti!
 
Top
PennyOrribile
view post Posted on 27/12/2012, 18:04




ti ringrazio per il consiglio!
Mi stai invogliando... ho il piccolo acquario da 30 litri giu in cantina che ho riposto un paio di anni fa ,dopo che il grande da 60 litri ( il primo ) ha ceduto e mi ha allagato la stanza... in poche parole mi ero talmente spaventata che sono passata alle vasche da 25 di plastica per il pesciotto.... ma poi vista la crescita abbiamo ritentato.... Speriamo che questa volta non ci siano brutte sorprese,ma comunque per spiegare in breve sono stata truffata da uno che mi ha venduto un acquario e visto che ero inesperta mi ha rifilato il piu vecchio in disuso con oramai il silicone andato... Ho il negozio davanti a casa e per me non esiste piu. E da li che ho salvato il mio dex, ultimo rimasto in vasca,giallo e morente. Altri 7 anni e vissuto!
scusate lo sfogo
 
Top
2 replies since 26/12/2012, 22:18   102 views
  Share