Endler - Poecilia Wingei

AIUTO PER SCELTA PIANTA!!!

« Older   Newer »
  Share  
Davide_1985
view post Posted on 3/6/2012, 19:18




Ciao ragazzi, ho risistemato l'illuminazione dell'acquario sono passato da un coperchio con luce interna di 11W a una lampada ancorata sul bordo della vasca di 18W e quindi senza coperchio. L'illuminazione va alla grande, ma voglio mettere una pianta esterna bella e non enorme, ma con le radici che vanno nel mio acquario.... Sapete indicarmene qualcuna??????
 
Top
chino10
view post Posted on 3/6/2012, 22:00




Esterna in che senso?
So che molti usano il Pothos (scindapsus aureum) ma non so come va messo.. sinceramente a me non piace.. però so che è utilissimo contro i nitrati..
 
Top
Davide_1985
view post Posted on 4/6/2012, 00:08




esterna ossia radici in acqua e pianta che ci si può innalzare e crescere all'esterno oppure pianta messa proprio sull'orlo es su un ripiano adiacente all'acuario in modo che le sue radici entrino anche in acqua senza che marciscano.
Ho trovato anche questa pianta Epipremnum aureum ( Scindapsus ), ho visto in delle foto che fa il fiore anche sott'acqua mi confermate se vive o sopravvive????
 
Top
chino10
view post Posted on 4/6/2012, 12:32




Si è la stessa che ho detto io.. tutta sommersa marcisce.. ma semi emersa vive bene e prospera.. anche se ha qualche foglia sommersa!
 
Top
Davide_1985
view post Posted on 4/6/2012, 15:00




Ma deve stare nella sabbia del fondale o basta anche che stia sistemata adiacente alla parete dell'acquario?
Ho messo una pianta credo che sia quella indicatami da te va bene?

Edited by Davide_1985 - 4/6/2012, 17:06

Attached Image: pianta di terra

pianta di terra

 
Top
4 replies since 3/6/2012, 19:18   117 views
  Share