Endler - Poecilia Wingei

Come ottenere endler Snakeskin

« Older   Newer »
  Share  
Dr.K!LL™
view post Posted on 30/5/2012, 20:30




Nell'arco della mia esperienza con gli endler mi sono inoltrato nel campo della genetica, cercando di ricreare dal ceppo puro di endler black bar tutte quelle varianti che ai giorni d'oggi sono diventate famose dopo che il famoso Adrian Hernandez è riuscito a stabilizzare i vari ceppi.

Nel mio primo tentativo ho cercato di "creare" degli endler Snakeskin (o endler Cobra) partendo da un maschio di endler black bar puro e incrociandolo con una femmina di guppy snakeskin:

..%5Cimages%5CGUPPY%20FEMALE%20COBRA%20SNAKE%20SKIN



Il risultato è stato discretamente soddisfacente:
Ho messo in quarantena gli avanotti finche non iniziavano a sviluppare colori distintivi per capire il sesso e li ho separati in due vasche differenti. Di tutti gli avanotti nati solamente un 20% mostravano i segni distintivi dell'endler snakeskin, quindi ho isolato questa percentuale. Una volta sviluppati i due avanotti sono stati inseriti in una vasca di 30 litri netti insieme a 3 femmine di endler pure.

Attualmente sono in attesa della riproduzione dei due snakeskin e se come spero hanno superato il cross over avrò il ceppo stabile con la riuscita del 100% sui prossimi figli. Vi terrò aggiornato e posterò foto in seguito.
 
Top
chino10
view post Posted on 30/5/2012, 22:34




Ottimo lavoro!! buona fortuna!!
 
Top
Dr.K!LL™
view post Posted on 12/6/2012, 12:55




Ecco l'endler snakeskin che ho tirato fuori da queste ibridazioni mirate

jpg



Ha la stessa stazza di un endler black bar, ma presenta tutte le caratteristiche di un endler snakeskin. Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 19:22
Avatar

Gamberetto

Group:
Member
Posts:
27

Status:


bellissimo, i miei complimenti, veramente un bell'esemplare, ma adesso come lo si può chiamare?
 
Top
3 replies since 30/5/2012, 20:30   790 views
  Share